L'EDERA

IMPRESA DI PULIZIE
SPECIALIZZATA IN
PULIZIE E VERDE CONDOMINIALE
PULIZIE CENTRI SPORTIVI
PULIZE INDUSTRIALI
ASSISTENZA BAGNANTI ACQUE INTERNE

impresa di pulizie

MANUTENZIONE AREE VERDI

regolazione siepi

Per la manutenzione delle aree verdi ti puoi rivolgere al personale della cooperativa L'Edera.
Ci occupiamo infatti sia di aree verdi pubbliche che private.

Nel rapporto con l'Ente pubblico, la cooperativa agisce in base al lotto per il quale si è vinta la gara di appalto e si ispira ad un progetto tecnico nel quale sono stati proposti e così concordati un certo numero di tagli che devono essere garantiti nel tempo.

Per quanto riguarda il rapporto con i privati l'affido del lavoro avviene previo contatto e la stesura di un preventivo che deve soddisfare entrambe le parti.

 

diserbo chimico

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata
- Albert Einstein

Rispettiamo in maniera assoluta l'ambiente e lavoriamo per preservarlo e mantenerlo.

Offriamo servizi di:

  • potatura piante;
  • pulizia docce;
  • pulizia e smaltimenti rifiuti;
  • diserbo chimico;
  • taglio di erba e siepi;
  • messa a dimora piante;
  • semina di tappeti erbosi;
  • taglio e manutenzione cigli stradali.

 

Potatura e taglio

L'intervento di potatura delle piante riveste un carattere di straordinarietà: un albero correttamente piantato e coltivato, in assenza di patologie specifiche, non necessita di potature.

Questa operazione consente di eliminare rami secchi, lesionati o ammalati, migliorare la difesa fitosanitaria, eliminare problemi di pubblica incolumità, rimuovere elementi di ostacolo alla circolazione stradale e di interferenza con elettrodotti o altre reti tecnologiche preesistenti.
Con la potatura si mantengono anche le dimensioni della chioma degli alberi entro limiti stabiliti. Interventi di potatura vengono effettuati inoltre nella fase giovanile della pianta per favorire l'attecchimento o per dare alla pianta la forma desiderata.

Il servizio di taglio e manutenzione dei cigli stradali prevede l'effettuazione di una serie di trinciature di banchine lungo strade comunali e non, destinate alla fruizione pubblica. Del lavoro si occupa una nostra squadra dotata di attrezzature adeguate.

Share by: